Casamaina di Lucoli (Aq), inizia qui, nella suggestiva cornice dei monti abruzzesi, la stagione della Under 18 gialloblù, compagine che vede nelle proprie fila anche diversi ragazzi di Monterotondo, grazie alla collaborazione avviata tre anni fa con i Falchi e il Nuovo Salario Rugby.
In attesa di conoscere le date dei primi appuntamenti ufficiali previsti per metà ottobre, il ritiro abruzzese permetterà agli atleti di passare molte ore insieme e conoscersi meglio, dentro e fuori dal campo. I tecnici avranno modo di gettare le basi del lavoro tecnico e fisico-atletico da svolgere durante l'anno.
Il gruppo si è ritrovato ieri mattina (venerdì 13) presso l'Hotel Campo Felice, accolto dal proprietario Fabiano Accatino, un passato da pilone nelle fila della Polisportiva l'Aquila prima, e di CUS Roma e Capitolina poi.
Il programma prevede due sedute di allenamento giornaliere, incentrate sulla preparazione fisico atletica e sui principi base del rugby, avanzamento e sostegno e continuità del gioco.
Domenica mattina, per chiudere al meglio l'esperienza, passeggiata escursionistica di circa tre ore a cui seguirà il pranzo, per poi salutarsi e darsi appuntamento a martedì della prossima settimana.