Comincia con una vittoria il campionato dell’Us Roma che torna dall’insidiosa trasferta di Salerno con 5 punti.
L’inizio del match è tutto giallorossoblu, con l’Arechi che chiude la squadra romana nei propri 22 per i primi 20’ della partita. L’indisciplina, e talvolta la superficialità, impedisce ai ragazzi di coach Ancellotti di uscire dalla propria metàcampo nonostante la superiorità dimostrata in mischia e touch. Sono però i romani a marcare per primi con un buono spunto dei 3/4 che porta in meta Campanelli A. . Dura poco il vantaggio gialloblù, un’ottima giocata dell’apertura avversaria consente il sorpasso dei padroni di casa. Gli ussini non sembrano essere in giornata ma riescono comunque a marcare un’altra volta con Campanelli A. a poco dalla fine della prima frazione, che si concluderà 7-12 per i romani.
Il secondo tempo continua sulla falsa riga del primo con l’Us Roma che si dimostra impreciso e poco concreto a sfruttare le occasioni; a far la differenza sarà la tenuta fisica che permette ai romani di andare a segno ben tre volte nell’ultimo quarto di partita con Campanelli A., Scaringella A. e De Roma, fissando il risultato sul 7-31 finale.
E’ moltissimo il lavoro da fare per i ragazzi di coach Ancellotti che però in una giornata storta riescono comunque a raggiungere l’obbiettivo dei 5 punti, a differenza dello scorso anno.
Facciamo i complimenti all’Arechi Salerno per aver dato battaglia fino all’ultimo e per il buonissimo terzo tempo offertoci.