Crescità
È un sabato soleggiato in quel di Terni, il SalariUs presenta ben due formazioni al torneo organizzato dalla società di casa. Una ha nel girone Avezzano e UAAR l’ altra Viterbo e Perugia.
Il primo torneo del 2024 per i nostri ragazzi inizia in perfetto orario, alle 14 giochiamo con il Perugia la partita inaugurale del primo torneo del 2024 per i nostri ragazzi. Ne esce fuori una battaglia che gli Umbri portano a casa 7-0 nei 14 minuti di gioco. Perdiamo la seconda non senza lottare con Avezzano nell’altro girone, di seguito arriva la vittoria con il Viterbo nel girone A e la sconfitta con gli organizzatissimi UAAR nel girone B. Al giro di boa il team inserito nel gruppo A è in semifinale con UAAR mentre l’altro giocherà la finalina 5º/6º posto con Viterbo.
Giochiamo con gli UAAR la seconda semifinale, i ragazzi entrano concentrati e mettendo in campo il lavoro fatto in settimana sui punti d’incontro si portano a casa il match 10-0 con merito, si va in finale! La finalina con Viterbo poi regala forse il match più combattuto del pomeriggio, i ragazzi offrono la miglior prestazione della giornata contro un avversario che non molla un centimetro, vinciamo 8-0 e portiamo a casa un buon 5º posto.
Ora c’è la finale, di nuovo con Perugia.. sotto la luce fioca di un fantastico tramonto che tinge il cielo Ternano va in scena una partita combattutissima che vede trionfare i ragazzi del Perugia rugby per 3-0(calcio piazzato da posizione angolata) nonostante i nostri ragazzi sfiorino la meta vittoria in diverse occasioni.
Usciamo con un secondo e quinto posto, bellissimo vederci così numerosi con i propri compagni di squadra a farsi il tifo a vicenda. Un po’ di rammarico per la finale ma siamo convinti che la crescita di un gruppo passi da questi momenti di “delusione”, vissuti insieme, con la consapevolezza comunque di aver dato tutto.
Ringraziamo il Terni per averci regalato questa bellissima giornata di rugby e facciamo i complimenti al nostro Edo Pellegrini che marca la sua prima meta in Under 14.
Daje SalariUS