Cerca nel sito
Cerca nelle notizie
Home  |  News  |  Club
Club | 11 Nov 2019
STAMPA:

Benvenuta Under 14!

Si è aggiunta quest'anno alle categorie del Minirugby US la formazione Under 14 che partecipa all' attività ufficiale organizzata dal Comitato Regionale della Fir.
US Under 14

Questo novembre ricco di pioggia ce lo ricorderemo a lungo noi dell’US. A tre anni dall’inizio di questa nuova avventura gialloblù, la prima Under 14 maschile interamente formata da ragazzi cresciuti nel minirugby ussino ha esordito nell'attività organizzata per la categoria dal Comitato Regionale Lazio della FIR.

La prima partita è vinta!
No, non quella giocata a Civitavecchia Sabato 2 o quella di sabato scorso a Civita Castella, che pure ci hanno offerto uno spettacolo emozionante per l’entusiasmo e la determinazione con cui le squadre si sono affrontate.

La partita vinta è quella iniziata tre anni fa sul campo del Fulvio Bernardini e giocata da tutto il Club, dai ragazzi ma anche dai genitori, dagli allenatori, dai dirigenti.
Giocata su quel bellissimo campo dove la H dei pali da rugby i bambini devono disegnarla con la fantasia per sentirsi come i “grandi” che calciano le trasformazioni, sulle tribune dell'impianto ad aspettare la fine degli allenamenti nelle serate invernali, nelle palestre delle scuole del quartiere, dove ci siamo presentati da sconosciuti con un pallone ovale in mano e oggi siamo di casa.

Una partita fatta di tante prime volte. Il primo tuffo nel fango, la prima doccia gelata, il primo terzo tempo, la prima notte in trasferta senza genitori, la prima notte a casa senza figli.

I ragazzi della Under 14 raccolti intorno all’arbitro per il loro primo riconoscimento ufficiale sono la vittoria di tutto il Club.

La under 14 rappresenta un passaggio fondamentale nella crescita dei ragazzi e di tutto il Club. La strada verso una piena maturità sportiva è ancora lunga ma le basi sembrano solide e l’entusiasmo è alle stelle.

Tornando al campo, nelle due incontri disputati fin’ora, con il Civitavecchia Rugby il Rugby Civita Castellana, che ringraziamo per l’ospitalità e l’accoglienza,  la squadra ha ben risposto alle richieste degli allenatori, che avevano stimolato i ragazzi a concentrarsi sugli aspetti del gioco allenati nelle prime settimane di attività e mettere in disparte le insicurezze legate alle novità della categoria U14.

Sono venute fuori due prestazioni ottime sul piano dell’approccio, soddisfacenti per quanto riguarda l’avanzamento individuale, l’intervento dei sostegni e il mantenimento del possesso di palla. Buona la propensione a schierarsi sullo spazio sia in attacco che in difesa, non ancora supportata però dalla effettiva capacità di gestire queste situazioni.

L’avvio è stato dei migliori (pioggia compresa), ora abbiamo davanti a noi un’intera stagione per migliorarci e scoprire le altre sorprese che ha in serbo per noi il gioco del rugby.

I nostri Under 14:

Giulio Basili
Francesco Bussaglia
Gabriele Carlucci
Giacomo Castoni
Flavio Cofrancesco
Leonardo Coluccia
Federico De Vecchis
Emanuele Desideri
Daniele Dirix
Gabriele Fusco
Matteo Galassi
Davide Ioannucci
Filippo Massimi
Simone Matera
Claudio Michenzi
Francesco Nicastro
Giacomo Orazietti
Gabriele Vivirito

@usromarugbysocial
Vedi altre news

Articoli correlati

I Partner
Iscriviti alla Newsletter