Giovedì 21 dicembre si è svolto il tradizionale torneo di touch rugby natalizio organizzato dall'Us Roma, ormai giunto alla sua settima edizione!
Come sempre non ha deluso le aspettative: con accese rivalità, arbitraggi discutibili ed il solito strascico di polemiche che si lascia dietro il Touchè di Natale, come tradizione vuole.
Unendo i giocatori delle diverse categorie della Società, mischiati in 6 formazioni che si sono sfidati in una competizione all'insegna dell'allegria, ha visto la partecipazione della squadra Seniores, del touch rugby, della femminile e delle categorie U16 e U14 creando così un'atmosfera di divertimento e collaborazione.
Il torneo non solo ha rafforzato il legame tra i partecipanti e la propria squadra, ma ha anche contribuito a promuovere l'integrazione tra giocatori di diverse esperienze e livelli.
Un plauso speciale va alla squadra vincitrice, guidata da Simone, allenatore della femminile che ormai vanta in bacheca sette titoli del "Touch di Natale", che ha brillato sul campo con una sinergia eccezionale. Tra i suoi talentuosi giocatori c'erano Filippo, soprannominato "Frusta" giocatore creativo e eclettico, Campa, il capitano della prima squadra noto per tagliare gli angoli a 200 all'ora anche contro i ragazzi di 13 anni, Napo, giocatore elettrico e instancabile, Stefania e Claudio, solidi in difesa e creativi in attacco della formazione del touch rugby.
Valeria e Lucia, giocatrici della femminile che hanno dato estro e fantasia alla manovra. La formazione era completata da Nicolò, Andrea e Marco, soprannominato "Red", giocatori di grande impegno e appartenenti alla juniores U14/16.
Questa squadra, di cui 5 elementi sono risultati vincitori anche nella passata edizione: Campa, Simone, Claudio, Red e Lucia, vincendo non solo ha conquistato il titolo ed il diritto di prendere in giro tutti gli altri giocatori per un anno intero, ma ha incantato il pubblico con il loro gioco spumeggiante e appassionato.
Questo torneo non solo ha celebrato lo spirito natalizio, ma ha anche evidenziato il talento e la diversità dei giocatori all'interno dell'Us Roma.
Un applauso a tutti i partecipanti per aver reso questo evento un successo e aver contribuito al forte senso di comunità all'interno della squadra.
Per l'anno prossimo un paio di obiettivi per migliorare il Touch di Natale: uniformare il regolamento sui due campi di gioco(potrebbe aiutare quando le squadre dei due gironi si incontrano per le finali), maggiore polemica nei confronti degli arbitri(solo a Natale sono autorizzate) e non far più vincere Simone(anche per chi giocherà con lui).
Buon Natale a tutte le famiglie Ussine e buon anno.
Arrivederci al 2024!