Domenica c’è stata la quarta giornata del Campionato Seniores di Serie A femminile, che le nostre ragazze giocano assieme alle compagne dei Lupi Frascati e degli All Reds Roma, sul campo del Teramo Rugby, che ringraziamo sim da subito per la calorosa ospitalità dataci.
E’ stata una giornata carica di emozioni, che al di là del risultato del campo, che ci ha visto vincere per 50 a 0 con 8 mete segnate, ha visto tra le nostre fila ben 3 giovanissime esordire in prima squadra: Gaia e Cecilia entrambe del 2006 ed Elisa, nata nel 2007, ma da pochissimo 17enne e quindi convocabile per la Seniores. Chiudendo così per questa stagione gli esordi in prima squadra delle nostre ragazze, che aveva già visto le prime partite di Chiara, Giulia, Nereide ed Ester.
Una squadra giovanissima, che vede anche la presenza di 3 ragazze della Nazionale U20: Ilaria, Lavinia e Sara, che nel weekend avevano anche il raduno di categoria a Cesena, ma non hanno perso la partita partendo la domenica mattina da lì per giungere direttamente sul campo di Teramo. Un gruppo che sta facendo bene visto la terza vittoria di fila, con la sola sconfitta alla prima giornata di campionato in casa dell’attuale capolista Neapolis, grazie anche al supporto delle giocatrici più esperte che ne fanno parte ed al lavoro svolto dallo staff tecnico giunto alla sua seconda stagione con questo gruppo di ragazze.
Tornando alla partita, nonostante il risultato rotondo, da sottolineare però che il Teramo è una formazione neonata al primo anno di campionato, la sfida ha dato numerosi spunti sui quali poter migliorare, primo fra tutti l’attenzione messa in campo, ma ha fornito anche tanti aspetti positivi e momenti di soddisfazione personali, come la prima meta di Giusi in prima squadra o la grande azione individuale che ha portato alla meta di Alessia, premiate poi alla fine come le migliori giocatrici di giornata, votazione ad ex aequo.
Una bella giornata da ricordare per tanti motivi ed ora testa all’11 febbraio con la sfida in casa contro il Bisceglie, ultima sfida del girone di andata, anche se proseguono gli impegni di gioco delle ragazze dell’U18, assieme alle U14/16 impegnate domenica 28 sul campo del Foligno per l’attività di rugby a XV tra i Comitati del centro Italia.