52 squadre e oltre 700 bambini delle categorie Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12, sono scesi in campo al Centro Sportivo Uisp "Fulvio Bernardini", casa dell’Us Roma Rugby, e al vicino impianto “Alberini”, tingendo la bella giornata di sole con i colori delle società giunte da varie parti di Roma, Viterbo e provincia, Terracina, Fiumicino, Ostia, L’Aquila, Avezzano, Teramo, Pescara, Napoli, Pompei, Benevento.
Una festa, dicevamo, perché dagli spalti al terzo tempo, dai piccoli giocatori allo staff gialloblù impegnato nella cura di ogni aspetto, tutto è stato pervaso da convivialità, allegria e amicizia tipiche del mondo ovale.
Mentre i genitori ussini imbandivano le grandi tavolate con le loro prelibatezze e il profumo del barbecue iniziava a circolare in tutta l’area, i giovanissimi atleti davano il meglio di sé in campo con partite emozionanti, mete all’ultimo secondo e belle giocate, meritando una premiazione che, come sempre, non ha lasciato nessuno a mani vuote e ha voluto ricordare a tutti che esserci e fare del proprio meglio è sempre la cosa più importante.
Gli atleti più giovani della manifestazione, Francesco dell’Us Roma Rugby e Miriam del Torvaianica Rugby, sono stati insigniti di uno speciale riconoscimento dai rappresentanti dell’Istituto per il Credito Sportivo, che hanno anche conferito all’US Benevento Rugby il premio Fair Play.
Una grande giornata di festa che ha lasciato buoni presagi per il futuro del movimento rugbistico di Lazio, Abruzzo e Campania.
Ringraziamo tutti i volontari per il prezioso contributo e i nostri partner per il sostegno
Forever Living Products
Vuetel
ICS Istituto per il Credito Sportivo