Cerca nel sito
Cerca nelle notizie
Home  |  News  |  Seniores
Seniores | 23 Nov 2023
STAMPA:

La prima squadra espugna Benevento

Quarta vittoria consecutiva per l'US Roma che conquista 4 punti nella trasferta difficile in terra campana
Benevento 19-11-23

Continua la scalata in classifica per i ragazzi dell’ Us Roma che tornano da Benevento con 4 quattro punti centrando la quarta vittoria consecutiva.

Gli elementi per fare una grande partita ci sono tutti, viaggio e pranzo tranquilli , tempo soleggiato e campo in condizioni esemplari. Affrontiamo i ragazzi del Benevento ultimi in classifica, le partite facili però non esistono , e infatti fin dai primi istanti la squadra campana si dimostra agguerrita .
La prima frazione è tutta bianco azzurra con i gialloblù che non riescono mai ad uscire dai propri 22. La difesa romana risulta però efficace e non consente al Benevento di segnare se non alla fine del primo tempo, fissando il parziale sul 7-0.

Nella seconda frazione migliora l’atteggiamento da parte dei ragazzi di coach Ancellotti che riescono a sviluppare gioco offensivo andando in meta due volte con Pesce da raggruppato penetrante.
Le due mete subite però non affossano i campani che provano a rifarsi andando però a sbattere contro un muro gialloblù. Dopo aver resistito agli attacchi del Benevento è Napolitano a segnare per l’Us Roma a 15’ dalla fine .
I romani provano a segnare la quarta meta, ma, complice un rosso a Rovetta e la reazione d’orgoglio dei padroni di casa, non ci riescono.

Finisce 7-19, con un po’ di rammarico per non aver centrato il bonus offensivo ma con la consapevolezza di aver vinto su uno dei campi più difficili del campionato.

Ringraziamo il Benevento per l’ospitalità e l’ottimo terzo tempo , ma soprattutto ringraziamo i nostri tifosi che ci hanno seguito fino in Campania dando ognuno il suo contributo per raggiungere l’obbiettivo.

Le trasferte difficili non sono finite , domenica prossima si va a Messina per riscattare la dura sconfitta dello scorso anno e salire ancora di più in classifica.

@usromarugbysocial
Vedi altre news

Articoli correlati

I Partner
Iscriviti alla Newsletter