Ancora imbattuto in casa l’Us Roma che supera l’Arechi Salerno e guadagna 5 punti in classifica.
Partono fortissimo i gialloblù che dopo pochi minuti vanno in meta con Carulli (tr. Scaringella A.) e Orabona (tr. Scaringella A.) che sono frutto di un ottimo gioco alla mano e una grande mischia chiusa. Sono poche le volte che nel primo tempo l’Arechi si affaccia nella metà campo romana, da una di queste nascono i primi punti della partita grazie a un piazzato sui 22. Non si ferma però l’Us Roma che continua a macinare e prima dell’intervallo va in meta altre due volte con Sansoni (entrambe tr. Scaringella A.) abile a concretizzare due situazioni di gioco rotto. Si chiude così il primo tempo, col punteggio di 28-3.
Inizia la seconda frazione e la musica non cambia, con i ragazzi di coach Ancellotti che non si accontentano e segnano altre due mete con Romito e Sansoni , condite dalle trasformazioni di Scaringella A.,che finirà la partita senza errori dalla piazzola. Nella seconda parte del secondo tempo calano un po’ i ritmi e l’Arechi si riaffaccia nella metà campo romana senza però portare a casa punti. Negli ultimi minuti sono frequenti i cambi di possesso con le squadre che sembrano molto stanche, c’è però spazio per gli esordi di Parodi F. e Alosi L..
La partita finirà col punteggio di 42-3 per l’ Us Roma.
Auguriamo in grande in bocca al lupo per il proseguio del campionato all’ Arechi Salerno. Ora testa a Perugia che ci aspetta domenica prossima per la sedicesima giornata di campionato.