Cerca nel sito
Cerca nelle notizie
Home  |  News  |  Seniores
Seniores | 02 Mag 2024
STAMPA:

L'US Roma spegne la festa al Fattori

Emozioni forti al Fattori: l'Us Roma supera la Rugby L'Aquila (13-14) in una partita carica di tensione e colpi di scena.
Post
Ingresso
Luca
Napo
Ale
Tifosi
Post

Emozione grandissima per i ragazzi dell’Us Roma che sbancano il Fattori.

Partita che inizia in salita con gli aquilani che vanno in meta al 2’, caricati dai 3500 sostenitori abruzzesi presenti allo stadio.

L’Us Roma si compatta, e nonostante le difficoltà in touch nella prima frazione, riesce a mettere a segno 6 punti al piede. 

L’US Roma riesce ad esprimere un gioco di grande qualità con i suoi trequarti, al punto da portare 2 volte gli ussini vicino a varcare la linea di meta , senza riuscire però a mettere punti sul tabellone.

Nella seconda frazione, l’US Roma esce con la qualità principale che ha distinto la stagione dei gialloblù: la mischia chiusa.

Al 75’ sembra esserci la svolta della partita, sul 10 a 9 per gli abruzzesi, il capitano Campanelli che viene punito con un giallo dall’arbitro per un’entrata laterale. I neroverdi mettono a segno altri tre punti che portano il punteggio sul 13-9.

È l’ultima azione, e da un errore aquilano i romani riescono a costruire un multifase mantenendo il pallone e affacciandosi sui 5 metri l’aquilani. Dopo una serie di vantaggi i ragazzi di Ancellotti trovano una marcatura mozzafiato in bandierina con Lo Re che porta l’US avanti a tempo scaduto. Triplice fischio, l’US Roma espugna il Tommaso Fattori e rimanda i sogni di promozione della capolista, che sperava di festeggiare davanti al suo pubblico. 

 

Ringraziamo i tifosi venuti a sostenerci, La Rugby L’Aquila che ci ha consentito di vivere una giornata fantastica, con una cornice di pubblico degna dei grandi palcoscenici italiani. 

Ora testa a Catania, che ci vedrà affrontare una partita altrettanto fondamentale per consolidare la seconda posizione, aspettando i risultati dagli altri campi.

@usromarugbysocial
Vedi altre news

Articoli correlati

I Partner
Iscriviti alla Newsletter