Vittoria importantissima per l’Us Roma che torna da Civita Castellana con 4 punti d’oro.
Affrontiamo i Lions Alto Lazio, seconda forza del campionato, come domenica scorsa i nervi sono molto tesi .
Non inizia nei migliori modi la partita gialloblù che a seguito di un buon contrattacco perdono il pallone in posizione insidiosa e subiscono meta dopo i primi 10 min.
Non si fa però attendere la reazione che porta in meta prima Napolitano e poi Rovetta , quest’ultima con un’invenzione di Scaringella A., fissando il risultato sul 5-14.
Gli ussini macinano gioco, ma a seguito di un rosso a Cavazza rimangono in 14 a 15’ dalla fine della prima frazione.
L’ Us Roma non viene scalfito dall’inferiorità numerica e riesce a mettere in cascina altri 3 punti che gli consentono di andare a riposo col punteggio di 5-17.
Il secondo tempo è sicuramente meno spettacolare del primo; è però simbolo di quanto questi ragazzi credono nel loro lavoro.
Sono poche le fasi salienti di questa frazione con i Lions che vanno in meta dopo 10’ e l’Us che risponde con un piazzato. Si gioca solo nella metà campo gialloblù, sono rare le risalite dei ragazzi di coach Ancellotti, frutto spesso di individualismi, che sia per la stanchezza, che per un arbitraggio forse troppo severo al breakdown non riescono a macinare il gioco visto nel primo tempo.
I Lyons piazzano ancora e si portano a 2 punti dai gialloblù che però resistono eroicamente grazie ad un pack di avanti che è stato dominante in mischia e touche per tutta la partita e portano a casa una vittoria fondamentale per il campionato.
Finiamo l’anno con un grande successo frutto di lavoro e sacrificio , il tempo per riposarsi è poco , il 14 gennaio affronteremo l’Aquila rugby, capolista del campionato, per una sfida che si prospetta entusiasmante.
Ringraziamo i nostri tifosi che tra adulti e bambini hanno gremito la tribuna , ma anche i Lyons per aver onorato l’incontro al massimo rendendolo una vera battaglia.