Cerca nel sito
Cerca nelle notizie
Home  |  News  |  Seniores
Seniores | 15 Feb 2024
STAMPA:

L'Us Roma vince il Derby contro la Capitolina: Continua la striscia di imbattibilità

L'Us Roma domina il derby: una vittoria importante che mantiene viva la speranza di primeggiare nel campionato, con 4 punti preziosi ottenuti
MISCHIA
Luca
Filippo
Nap
Oraz
Luca

Continua la striscia di imbattibilità dell’ Us Roma che nell’anticipo della tredicesima giornata vince il derby contro la Capitolina e si porta a casa 4 punti fondamentali per rimanere agganciato al gruppo di vertice del campionato.
La partita è sentitissima da entrambe le squadre, i gialloblù approcciano meglio la partita, mettendo ritmo e intensità; è infatti di Sansoni la prima marcatura dell’incontro, che dopo un multifase ben costruito si carica tre avversari e va a segnare.
Non si fa attendere la risposta blu-amaranto che poco dopo marcano con un raggruppato penetrante ben organizzato.
Con l’andare della partita la pioggia si fa sempre più intensa limitando il gioco delle due squadre, dando però spazio alla mischia chiusa dell’Us Roma che dominerà per tutti gli ottanta minuti. E’ infatti da un fallo di mischia che nasce la meta tecnica per i gialloblù, rispondendo così al piazzato di qualche minuto prima della Capitolina. Finisce cosi la prima frazione, con il punteggio di 14-8.
Inizia il secondo tempo ma non cambia la musica, ussini che dominano in mischia e urchini che non riescono proporre gioco. Sono poche le fasi salienti del secondo tempo con l’Us Roma che staziona fermamente nella metà campo blu-amaranto, ottendendo molti calci a favore (porteranno ad un giallo per l’Urc), ma senza riuscire a concretizzare in meta.

Dai tanti falli a favore nasce il piazzato che porta sopra break i gialloblù; saranno questi gli unici punti marcati da entrambe le squadre nella seconda frazione, fissando il punteggio sul 17-8 finale.                    Nonostante i ritmi non altissimi è stato un derby emozionante, merito anche dei nostri avversari ai quali facciamo un bocca al lupo per il proseguio del campionato; seguito da molti tifosi che non si sono fatti intimorire dal diluvio che si è abbattuto su Roma ai quali vanno i nostri rigraziamenti.
Durano poco i festeggiamenti per i ragazzi di coach Acellotti che da martedi si allenano per preparare al meglio la dura trasferta di Catania di domenica prossima.

@usromarugbysocial
Vedi altre news

Articoli correlati

I Partner
Iscriviti alla Newsletter