Cerca nel sito
Cerca nelle notizie
Home  |  News  |  Club
Club | 15 Feb 2023
STAMPA:

Memorial Casolin, a Viadana di scena le U15 e U17

Si è appena concluso un fantastico fine settimana a Viadana, uno dei Club storici del rugby italiano, per il “2° Memorial Casolin”.
Viadana
Viadana2
viadana

Il viaggio prevedeva il soggiorno in Ostello a Parma, nei pressi della Cittadella del Rugby, così dopo che le nostre ragazze hanno sistemato i borsoni nelle stanze si sono dirette, con gli allenatori, nella Club House dell’Amatori Parma dove ogni volta veniamo accolti molto calorosamente dal Presidente e tutto lo staff, per vedere il Test Match femminile Italia - Spagna. Successivamente, su uno dei campi in sintetico che solitamente le Zebre usano per gli allenamenti, si è svolta una seduta tecnica in vista delle partite del giorno dopo.

L’ultimo step della trasferta è stato il torneo di domenica mattina, a Viadana, in cui le ragazze sono scese in campo contro le squadre provenienti da quasi tutta Italia. L’under 15 ha dato filo da torcere alle loro avversarie di Milano, Lucca, Vicenza, Ivrea e Villorba, uscendono con molti segnali positivi dal campo, soprattutto sul gioco in attacco. Le ragazze dell’under 17, che hanno sfidato i club proveniente da Perugia, Jesi, Villorba, Vicenza ed Ivrea, dopo un po’ di torpore iniziale hanno riportato in campo tutto il lavoro che è stato svolto negli allenamenti precedenti. Si sono aiutate a vicenda e hanno capito dai loro stessi errori su cosa andare a lavorare per migliorarsi. In generale, tutte le ragazze si sono divertite molto e come gli allenatori ripetono sempre negli allenamenti pre-partita, in questo tipo di tornei, il risultato non è quello che conta. Conta essere presenti soprattutto con la testa, dare tutto in campo e quando una compagna sbaglia o è in difficoltà essere pronti ad aiutarla. Quando c’è tutto questo e quando si gioca bene, non può che essere una vittoria. Per ogni ragazza questo torneo è stato sicuramente una fonte di una forte crescita a livello sportivo e personale, andando a cementare vecchie amicizie ed a crearne delle nuove.

@usromarugbysocial
Vedi altre news

Articoli correlati

I Partner
Iscriviti alla Newsletter