Palla ovale e buona cucina è da sempre un binomio indissolubile, ancora di più quando si parla del rugby nello stivale. Se un buon piatto di pasta, in bianco o con un sughetto leggero di pomodoro, ha segnato il prepartita di intere generazioni, per il terzo tempo il menù è sempre stato più vario e abbondante.
Un binomio perfetto quello tra US Roma Rugby e Piccola Amatrice, formalizzato oggi ma florido da tempo. Per il post-allenamento del venerdì la "Piccola" è sempre stata la preferita degli atlteti gialloblu.
E allora non ci resta che aspettare le prime cene sociali per sederci insieme al tavolo o i tornei che organizzeremo, quando dovremo indirizzare il profumo di amatriciana lontano dal campo per non rischiare un inizio anticipato del Terzo tempo.
Pensandoci bene, lunedì 4 settembre la Piccola Amatrice ha riaperto al pubblico dopo la pausa estiva, la famiglia Di Gianvito vi aspetta, a stomaco vuoto!
Alle spalle di viale Libia, nel cuore del quartiere africano, La Piccola Amatrice è il ristorante pizzeria di Roma dove puoi gustare la vera cucina romana di una volta.
Pochi tavoli e un'atmosfera accogliente fanno da corcnice a pantagruelici piatti di pasta alla amatriciana, alla carbonara, gricia, cacio e pepe o funghi porcini, per non parlare dei fritti o della pizza scrocchiarella.
Per chi ama i menù di mare, il martedì e il venerdì lo Chef Di Gianvito cucina dell'eccellente pesce fresco.