Nella stagione corrente il campionato di serie B è equilibrato e presenta molte insidie, soprattutto in trasferta, la partita di domenica ne è la dimostrazione.
Insidie che spesso si presentano nello stesso viaggio , che porta i ragazzi romani ad arrivare a Salerno con circa un ora di ritardo rispetto a quanto stabilito
Nonostante tutto l’US Roma parte forte e guadagna subito due calci di punizione, di cui uno solo trasformato da Murgia. Il gioco espresso non è dei migliori ma grazie ad azioni individuali i ragazzi di Roma riescono ad essere molto presenti nei 22 metri avversari, senza però riuscire a concretizzare .
È da touche che nasce la prima meta gialloblù grazie ad una spettacolare combinazione tra Veraldi e Scaringella che porta in meta quest’ultimo; 0-8 il punteggio.
È proprio dopo la meta che i ragazzi di coach Ancelotti abbassano la guardia , forse pensando di avere la partita in mano ,e , complice una serie di errori individuali e la mancanza di disciplina dei romani, i ragazzi di Salerno salgono in cattedra mettendo a segno prima un piazzato, poi una meta (non trasformata) e poi ancora un piazzato portando il punteggio sull 11-8.
L’ Us Roma reagisce e prima della fine della prima frazione , decisamente caotica , mette a segno un calcio di punizione che manda le squadre al riposo sull 11-11.
Nel secondo tempo non migliora la partita dei ragazzi di coach Ancellotti, anzi peggiora. Sono molti gli errori di superficialità dei trequarti e ,complice un giallo per Romeo al 50’ , i falli concessi da fase statica dagli avanti.
L’ Arechi cavalca alla grande l’onda di entusiasmo data dalla superiorità numerica e mette a segno due piazzati portandosi in vantaggio.
L’US Roma non è sicuramente in giornata , ma la qualità dei giocatori in campo è superiore e proprio con un’invenzione di Giamminonni che manda in meta Carulli (trasformazione: Giamminonni) che i gialloblù tornano in vantaggio.
Il cartellino non si smuoverà più nonostante l’arrembaggio dell' Arechi degli ultimi minuti e la partita si conclude con il punteggio di 17-21.
L’US Roma porta a casa una vittoria viziata però da una prestazione non all’altezza del suo organico, contro un avversario a cui vanno i nostri complimenti per aver messo testa e cuore per tutta la partita e averla resa una battaglia fino all’ultimo secondo.