E' ufficiale: Claudio Mannucci è il nuovo allenatore dell'US Roma Rugby. La firma è arrivata in settimana e dal 29 agosto il tecnico inizierà la sua nuova avventura in gialloblù. E' in quella data che si ritroverà il gruppo seniores per iniziare la preparazione al campionato di Serie C1, al via il 1 ottobre.
Classe 1981, una lunga esperienza da giocatore in Eccellenza nelle fila della SS Lazio 1927, squadra di cui è stato il capitano per undici anni e con cui ha marcato oltre 100 mete, Mannucci ha guidato la mischia del gruppo gialloblù dal 2014 al 2016.
Fernando Salsano, Presidente dell'US Roma Rugby "il ritorno di Claudio è un'ottima notizia, lo conosco da tempo e so quanto può dare a questo gruppo, sia da un punto di vista tecnico e organizzativo che per quanto riguarda l'aspetto umano. E' un leader, un allenatore che sa farsi rispettare grazie al suo carisma ma che sa ascoltare e comprendere le esigenze del singolo e della squadra, sono sicuro che farà molto bene. Colgo l'occasione per ringraziare Alberto Bisogno per la professionalità e l'impegno con cui ha svolto il suo ruolo nella passata stagione, conducendo tra l'altro la squadra alla promozione"
"Sono entusiasta di aver accettato questa sfida, l'US Roma è una giovane reltà che porta con sé tanta esperienza, un ambiente sano in cui mi riconosco e che rispecchia quei valori del rugby con cui sono cresciuto - ha commentato Claudio Mannucci - Conosco solo parzialmente il gruppo e non vedo l'ora di iniziare. Abbiamo un mese di tempo per preparare la stagione, dovremo lavorare da subito sull'incremento della prestazione fisica e su aspetti tecnico tattici."
Non ci resta che augurare buon lavoro a Claudio e a tutto il gruppo seniores!