La tensione pre-partita è alta per entrambe le squadre, si riscontra tutta nella prima frazione che non rispecchia il livello in campo. I gialloblù iniziano in leggera difficoltà , senza correre particolari rischi, concedendo però 6 punti in piazzola al Frascati per la mancanza di disciplina. La netta superiorità in mischia chiusa riesce a sopperire all’indisciplina, e porta l’Us Roma a segnare con Orabona alla fine del primo tempo che si conclude quindi 7-6 per i padroni di casa.
Seconda frazione di maggior livello da parte di entrambe le squadre, con buone trame tra i tre quarti e grande battaglia tra gli avanti. Non cambia però la disciplina gialloblù che all’inizio del secondo tempo prende il secondo giallo regalando tre punti facili al Frascati. La superiorità in mischia dell’ Us Roma si fa però ancora sentire e porta in meta Pettinelli dopo una serie di pick-and-go.
Gli avanti chiamano, i tre quarti rispondono, creando una bellissima combinazione che porta Cellucci in meta, anche questa trasformata da Murgia, impeccabile dalla piazzola.
La partita continua con i ragazzi di coach Ancellotti che tentano di raggiungere la quarta segnatura, purtroppo l’ennesimo giallo frena la loro corsa la partita si conclude con il punteggio di 21-9.
I ragazzi dell’Us Roma hanno proseguito dopo il terzo tempo i festeggiamenti al pub "Il Treppio", in zona Vaticano, dopo che lo staff del pub era venuto a supportarci nel torneo "Invictus" dell'8 dicembre, dissetando tutti i genitori dei bambini partecipanti.
Ci è sembrato giusto ricambiare il favore, facendogli visita. Oggi la seniores, sempre più consapevole dei propri mezzi, riprenderà gli allenamenti in vista dell’ultima partita del 2023, in casa dei Lyons Alto Lazio.