Non si ferma l’Us Roma che torna da Messina con 4 punti importantissimi per il prosieguo del campionato.
Parte forte la squadra romana che va in meta due volte da touch con Scaringella O. .
Il Messina stenta a reagire e i gialloblù ne approfittano macinando gioco sia in mischia che sui tre quarti; è proprio tramite un ottima combinazione dei primi otto da touch seguita da un altrettanto buona trama dei centri che arriva la meta di Campanelli F., fissando il risultato sul 0-22 dopo soli 30’.
Gli ultimi 10’ del primo tempo cambiano colore, con il Messina che reagisce e segna ben due mete , prima sfruttando una dormita della difesa romana e poi con un ottimo raggruppato penetrante. Finisce così il primo tempo 14-22.
Il secondo tempo comincia come era finito il primo con i siculi che vanno subito in meta per una disattenzione della difesa gialloblù.
La partita sembra aver preso una brutta piega, con il Messina che incombe e i romani che sembrano aver perso la lucidità che li aveva premiati nei primi 30’.
Nonostante un giallo a Lo Re i ragazzi di coach Ancellotti riescono a guadagnare un ottimo calcio di punizione realizzato da Scaringella A. , fissando il risultato sul 21-25.
Cominciano gli ultimi 15’ , l’Us Roma è chiuso nei propri 5 metri a difendere, la meta del Messina sembra imminente, ma è proprio in questo momento che salgono in cattedra gli avanti che con una difesa eroica negano la segnatura ai siculi, giungendo così alla vittoria della partita.
Una partita che sembrava facile che è poi diventata estremamente difficile e sofferta, simbolo però della forza d’animo di questo gruppo ma, soprattutto, una vittoria che dedichiamo ad Alessandra Nicastro, giovane giocatrice dell’Us Roma che si è infortunata alla vigilia della partita e che purtroppo dovrà rimanere per qualche mese lontano dai campi da gioco, alla quale auguriamo una pronta guarigione.
Ringraziamo il Messina Rugby per l’ottimo terzo tempo e l’ospitalità.
Ora pausa e poi ospiteremo il Frascati per un incontro che si prospetta di grande di livello, vi aspettiamo a sostenerci.