Cerca nel sito
Cerca nelle notizie
Home  |  News  |  Under 12
Under 12 | 22 Apr 2024
STAMPA:

Ritorno al Fulvio Bernardini: Una Giornata di Rugby con l'US Roma

L'US Roma Rugby ritorna al Fulvio Bernardini per una giornata di rugby emozionante, accolta con entusiasmo dai genitori e segnata da grandi partite e un ottimo terzo tempo
Us
Pietro
Lorenzo
Filippo
Oscar
Edo

Il sabato 19 aprile, dopo un periodo di assenza, siamo tornati a giocare nel nostro “fortino”, il Fulvio Bernardini, casa del US Roma Rugby da ormai otto anni.Le premesse per una bella giornata di rugby c'erano tutte: un clima non troppo caldo, un campo in sintetico tra i migliori della Capitale e tanti genitori pronti a dare una mano.

Eravamo in 18 giocatori dell’US Roma under 12, che insieme agli amici del Roma Seven hanno composto due squadre, per un totale di 23 atleti.Ai nastri di partenza, 6 società, divise in due gironi da 3 con partite di andata e ritorno.

La prima sfida è stata contro la Nea Ostia, una squadra molto fisica che allo stesso tempo gioca bene lo spazio. Noi, ancora addormentati, non siamo riusciti ad entrare in partita, ma ci siamo rifatti nella partita di ritorno con una prestazione più equilibrata.

Successivamente, abbiamo affrontato gli amici dell’Appia, con cui abbiamo disputato due belle e divertenti partite, con mete da entrambe le parti, tra cui una bella meta di Lioy sospinto dai compagni.

Poi abbiamo incontrato Viterbo e Villa: contro Viterbo abbiamo schierato una formazione composta quasi interamente da giocatori del 2013, che si sono comportati egregiamente nonostante l'età; mentre contro Villa, come in ogni incontro di quest’anno, ci siamo confrontati in grandi battaglie fisiche e di velocità.

Da sottolineare il ritorno di Filippetto, che dopo svariati acciacchi e problemi di salute che gli avevano impedito di giocare il torneo di Napoli, è tornato carico.

Durante il festival è passata a salutarci anche la consigliera regionale Sabrina Miceli, che non conosceva l’impianto e si è mostrata molto soddisfatta dell’organizzazione e del terreno di gioco.

Alle 12:00 precise, dopo due ore di gioco, il festival è terminato con un ricco terzo tempo, arricchito da pasta al sugo di salsicce, confezionata da Roberto e Giulia, ai quali va un sentito ringraziamento per aver messo a disposizione casa per la preparazione della pasta.

Un ringraziamento speciale va a tutti i genitori, il cuore pulsante del nostro Club, che hanno allestito, servito e smontato tutta l’area del terzo tempo. Il prossimo appuntamento è fissato per il 25 aprile, al torneo organizzato dal Segni Rugby.

DAJE US!

@usromarugbysocial
Vedi altre news

Articoli correlati

I Partner
Iscriviti alla Newsletter