Che fosse una bella giornata era già evidente da questo sole quasi primaverile, ma che sarebbe stato un sabato così speciale nessuno poteva prevederlo, forse neanche il buon Star, che ci racconta com’è andata.
Sabato 22 febbraio un assolato campo di Corviale ci accoglieva per il torneo “Coppa Villa Pamphili U12”.
Prima partita del torneo con gli amici del IV Circolo Benevento, che ormai conosciamo bene, visto i vari incontri avuti da inizio anno finora, ne viene fuori una bella partita. Seconda match contro un “evergreen", i compagni dell’Appia, che affrontiamo sfoderando una grande difesa, che si rileverà la nostra arma vincente, con pressione asfissiante e placcaggi di buon livello. L’ultima sfida ci vede contrapposti agli abruzzesi del Paganica, con in palio il primo posto del girone, partita tesa ma la nostra difesa non crolla, anzi avanza e recupera, anche contro i rosso/neri riusciamo a conquistare un altro risultato positivo.
In semifinale sfidiamo i bambini della Capitolina. Cerchio per congratularmi con i nostri per quanto fatto finora e si riparte. La partita è equilibrata e divertente, continua la nostra ottima difesa, ma da un paio di azioni personali arrivano due mete che non ci permettono l’accesso alla finale, ci giocheremo terzo e quarto posto con i padroni di casa del Villa. Un bel pranzo ricco ci aspetta prima della finale, ordinati e affamati ci rifocilliamo. Battute e osservazioni su quanto fatto finora tra i ragazzi stemperano la tensione in vista della nostra finale. Belli sazi andiamo a riposarci, sotto un sole che non poteva essere più caldo, aspettando il nostro momento.
Riattivazione, cerchio e parte la finale: 2 tempi da 8 minuti, per scoprire come andrà a finire. La partita ci vede protagonisti con una quasi totalità di possesso e territorio, ma non riusciamo a finalizzare il tanto possesso e il primo tempo si chiude con un piccolo vantaggio, consapevoli del nostro gioco riprendiamo il match, ma prendiamo meta praticamente subito è siamo pari: il risultato resterà invariato fino alla fine. Il tempo regolamentare non basta e ci vuole la golden meta per stabilire il vincitore. Il capitano, Lollo, ci dà la carica per gli ultimi sforzi prima del meritato riposo. Difesa, difesa e ancora difesa vede gli amici del Villa schiacciati nella loro area di meta, con la palla che cade a terra ci pensa Alberto a schiacciare ed a rendere la giornata ancora più bella: siamo 3°!!!
Premiazione, medaglie, coppa e il nostro splendido sabato di rugby si è concluso.
Un grande ringraziamento al Villa per l’organizzazione e per aver permesso a tutti i ragazzi di divertirsi.
Oggi eravamo questi US Roma + Roma Seven, un grande gruppo: Lorenzo, Laccio, Gabriele, Franceschino, Marco, Axel, Alberto, Adriano, Luca, Filippo, Federica, Edoardo, Giona, Teodoro.
Grazie a Luigi, che segue i ragazzi del Rugby Seven sempre presente con grande voglia e passione. Per ultimi, ma non per importanza i genitori di tutti i ragazzi che nonostante i tanti impegni riescono sempre ad essere presenti.
Alla prossima!
Star