Secondo weekend di fila per i ragazzi under 12, questa volta la destinazione è l’ Aquila. Decidiamo di partecipare ad un festival fuori regione per incontrare avversari diversi dal solito, il meteo sembrava non assisterci, una pioggia torrenziale aveva caratterizzato la giornata di sabato e le premesse per domenica erano le stesse e invece un caldo sole ci ha riempito tutta la giornata.
Torniamo alla cronaca, in 13 ai nastri di partenza consapevoli dei passi in avanti fatti in questo ultimo mese iniziamo subito con la squadra di casa nonché vincitrice del nostro torneo Invictus dell'8 dicembre: la rugby experience, squadra molto numerosa e molto fisica.
Inizia la partita e ci rendiamo subito conto che sarà una giornata dura soprattutto dal punto di vista della lotta, caratteristica tanto familiare alle squadre abruzzesi: i punti d’incontro sono lotte di trincea nei quali è difficile riuscire a mantenere il possesso sotto i colpi dei marsicani, non ci tiriamo indietro ma paghiamo la nostra poca confidenza con questo tipo di gioco. Nonostante il tanto possesso e continuo guadagno territoriale, nei momenti clou perdiamo la palla e la lucidità in alcune scelte, che ci vedono uscire sconfitti nel punteggio ma non nel gioco.
Seguono due partite con squadre meno esperte che giochiamo un po' sottotono ma con tante segnature. La partita finale ci vede contro i padroni di casa Polisportiva L’Aquila. La partita è divertente: anche in questo caso punti d’incontro duri e tanto possesso, ma poca concretezza che ci vede finire il primo tempo in svantaggio nonostante un buon gioco.
Ricominciamo la partita volenterosi e convinti di poter essere più concreti! Le previsioni si avverano: grande pressione in difesa, gioco alla mano in attacco, e tutte mete di piacevole fattura ci portano sul pari. Ultima azione, su palla recuperata da un calcio avversario andiamo a schiacciare in meta la palla della vittoria e finiamo al meglio la giornata con la più classica delle rimonte.
Ora è tempo della doccia, dell'ottimo terzo tempo e visita al “museo” dei cimeli del club: un salto nella storia FAVOLOSO.
Ringraziamo gli amici della polisportiva per l’ospitalità il direttore del raggruppamento Nicola grande amico e vi aspettiamo a ROMA.