Si è giocato sabato allo Stadio Fassini di Rieti il secondo raggruppamento stagionale della nostra Under 12.
La prima nota positiva è senza dubbio la partecipazione entusiasta di un buon numero di ragazzi, ben quattrodici, dei quali molti alla prima esperienza in un raggruppamento ufficiale.
Dopo una buona attivazione fisica e mentale i nostri ussini si trovano a scendere in campo nella prima partita della giornata contro i padroni di casa dell'Arieti Rugby.
I gialloblu mostrano da subito sensibili miglioramenti in difesa rispetto al concentramento di Ciampino di appena due settimane fa. Ovviamente i placcaggi ussini non bastano a fermare le avanzate dei padroni di casa che vanno diverse volte in meta ma sono un importante segnale che il lavoro svolto durante la settimana porta i suoi frutti. Ci vorrà tempo per costruire un vero e proprio muro difensivo ma questo non rappresenta un problema, non abbiamo fretta!
Le altre due partite ci vedono fronteggiare i pari età della SS Lazio e del Flaminia Rugby. Le impressioni della prima partita vengono confermate e gli allenatori Federico e Luca si dicono soddisfatti di quanto hanno potuto osservare nel corso della giornata.
Un buon terzo tempo offerto dagli amici dell'Arieti Rugby ha chiuso questo bel pomeriggio di rugby.
Gli ussini a Rieti:
Simone, Gabriele, Cecilia, Matteo, Flavio, Davide, Andrea, Giacomo, Massimiliano, Giordano, Filippo, Emanuele, dario, Francesco
All: Federico, Luca
Dir: Valentina